Trouble viewing this email? Click here.
Max Newyour life
Visualizza la versione ONLINE    |    ISCRIVITI    |    Spedisci ad un Amico    |    VISITA OSHO.com
Newsletter
August, 2014
 
Articolo principale – Non prendere decisioni durante la notte
Meditazione del Mese – Il respiro dell'amore
Sulla Salute – La salute è un problema solo se sei malato
Ecologia Emozionale – Solo vedere
Impressioni – Akshar
 
 
Non prendere decisioni durante la notte
Sono in difficoltà nella relazione con la mia ragazza
e mi sto chiedendo se continuare oppure no.

“Non avere fretta; il fatto è che la mente ha momenti luminosi e momenti oscuri, giorni e notti. Quando è giorno, tutto sembra bellissimo e puoi vedere ogni cosa con chiarezza. Quando scende la notte, tutto diventa buio e non riesci a vedere nulla chiaramente.

Pensa solamente che  siamo seduti qui insieme, c'è luce, puoi vedere me e tutte le altre persone presenti, puoi vedere gli alberi – e poi improvvisamente salta la corrente. Ora non puoi più vedere nessuno; gli alberi e tutto il resto non ci sono più. Ma puoi forse dire ora che gli alberi e le persone non esistono più? Se dici questo, hai preso una decisione prematura. Non ti ricordi che qualche istante fa c’era luce e gente, gli alberi erano verdi ed era tutto chiaro?…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Il respiro dell'amore
L'amore è sempre nuovo. Non diventa mai vecchio perché non è cumulativo, non è possessivo.
 
Non sa nulla del passato; è sempre fresco, fresco come una goccia di rugiada. Vive momento per momento, atomo per atomo. Non ha continuità, non conosce tradizioni. Muore ogni momento, e ogni momento rinasce. È come il respiro: inspiri ed espiri; e poi di nuovo inspiri ed espiri. Non accumuli il respiro dentro di te.

Se lo facessi moriresti, perché diventerebbe stantio, morto. Perderebbe vitalità, perderebbe la qualità della vita. L'amore è la stessa cosa: è un respiro che si rinnova in ogni momento. Quando il tuo amore si blocca e smette di respirare, la vita perde ogni significato…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Akshar
Sono nato e cresciuto in Mozambico, un paese dell'Africa sud-orientale di fronte all'oceano indiano. Mia madre era una madre single e io sono stato il suo unico figlio, fino a quando
 
ho avuto dieci anni. Sono nato da una famiglia cristiana, ma il secondo partner di mia madre era un musulmano, così fui anch'io convertito all'Islam. Entrambi questi condizionamenti mi hanno lasciato un grande senso di colpa e paura verso Dio e di andare all'inferno. Mi sono stati insegnati tanti ideali come la carità, il servire gli altri, e il celibato fino al matrimonio; questi valori possono sembrare molto positivi, ma io li ho trovati molto mediocri e repressivi.

Forse è per questo, che quando mi sono imbattuto in Osho per la prima volta attraverso uno dei libri della
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Solo vedere
La confusione è sempre una grande opportunità. La gente che non è confusa ha un
 
grande problema: pensa di sapere, e non sa. La gente che crede di avere chiarezza, ha in realtà dei grossi problemi; la sua chiarezza è estremamente superficiale. In verità non sa nulla della chiarezza; quello che chiama chiarezza è solo stupidità. Gli idioti sono molto, molto chiari – chiari nel senso che non hanno l’intelligenza per avvertire la confusione.

Per sentirsi confusi è necessaria una grande intelligenza.

Solo gli intelligenti si sentono confusi, i mediocri continuano a muoversi nella vita sorridendo, ridendo, accumulando denaro, lottando per più potere e più fama. Se li vedi, potresti sentirti un po’ geloso; sembrano così fiduciosi, sembrano perfino felici…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
La salute è un problema solo se sei malato
Un uomo sano non pensa in continuazione al suo essere in
 
salute; solo chi è malato è interessato alla salute. Nel momento in cui diventi sano… quando esci dalla malattia ti senti sano, ma quando diventa un’esperienza naturale di tutti i giorni, di ogni momento, non hai il polo opposto della malattia con cui paragonarla.

Se non soffri di mal di testa, non sai neppure di avere una testa – l’hai mai notato? Sei mai consapevole della testa? Ne diventi consapevole solo quando hai mal di testa…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
  Monsoon Festival
 
2014 Monsoon Festival - Music & Meditation
Il Pluripremiato OSHO Zen Tarot – Ora disponibile in 9 lingue
OSHO Transformation Tarot – iOS
The Speaking Tree: In a Pulsating Universe God Can Only Be a Verb
The Speaking Tree: Balance Your Intelligence
The Speaking Tree: When Your House Is on Fire
The Speaking Tree: Euthanasia Is Our Birthright
Il nuovo Terminal T2 del Mumbai International Airport è ora aperto al pubblico
India Visa-On-Arrival Scheme to be Extended
'2014 OSHO Meditando'
 
 
VENTIDUE CHIAVI PER RISCOPRIRE TE STESSO
In questo coloratissimo libro sono raccolte un insieme di intuizioni di Osho che ci aiutano a sintonizzarci con lo slancio vitale che è già dentro di noi, nel
nostro cuore. Intuizioni che portate nella vita di tutti i giorni, ci permettono di coltivare una presenza consapevole ed un atteggiamento amorevole verso noi stessi e verso gli altri. 22 insegnamenti fondamentali divisi per tipologia (le chiavi universali, quelle del mondo fsico, della dimensione emotiva, della socializzazione, della mente, dello scopo esistenziale, dello spirito e la chiave assoluta, ''essere amore''), che possono trasformare la nostra vita in una celebrazione.

Una ricca guida a colori ampiamente illustrata, per ritrovare dentro di sé il senso dell'esistenza, percepire le proprie potenzialità, manifestare la propria scintilla, creare il proprio destino, realizzare se stessi. In una parola: VIVERE!

Tutto ciò che siamo ha un centro di gravità, un punto di origine del quale è fondamentale riprendere coscienza e possesso per iniziare a mettere salde radici nell’esistenza.

"Ricordati qual è il tuo spazio interiore. Torna e ritorna semplicemente nello spazio interiore. Guarda dentro di te, ogni volta che ne hai il tempo... La meditazione è la più grande benedizione possibile, per suo tramite tutto il resto diventa possibile. Quando sei dentro di te, hai tutto ciò che ti occorre.. La meditazione ti rende disponibile il tuo tesoro interiore." Osho
Continua a leggere!>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google+
 
 
 
 
 
Living-In Residential Programs

 
 
           
 
LINKS POPOLARI
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione
Meditazione Resort / Multiversity
Biblioteca / Negozio
abbonarsi / Cancellati
Contatti
Spedisci ad un Amico
Tutto su Osho
Newsletter Archives
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
© 2014 OSHO International
Copyright & Trademark Information
 
August 2014 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Would you like to send this email to a friend?