If you cannot view this page, please click here  
 
 
Newsletter
Marzo, 2018
 
     
 
La comprensione del principio “di amare se stessi” è stata contaminata dalle religioni, in particolare dal cristianesimo. Come possiamo amare noi stessi, se, nati dal “peccato originale”, non arriviamo neanche ad accettare noi stessi? Dichiarazioni bibliche come: "Non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici", la storia del buon samaritano, l'insistenza senza fine sul "servire", la carità e l'amore per il prossimo, vengono inculcate nelle menti vulnerabili dei bambini. Non a caso il termine "amare se stessi" è di solito declassato e associato a vanità, narcisismo, egoismo e così via. In realtà, nel mondo di oggi, sembra esserci così tanto odio e così poco amore - sia per il prossimo che per noi stessi!
Dove abbiamo sbagliato?
"L'amore è un mistero così grande, che anche chi ha amato moltissimo non sa esattamente cosa sia. Non è mai stato definito e non sarà mai definito. Per sua stessa natura rimane indefinibile. Non puoi metterlo in parole: le parole sono troppo piccole e l'amore è così vasto. Le parole non possono nemmeno contenere un'eco lontano dell'amore; ma milioni di persone vivono con questa stupida idea di sapere cosa sia l'amore, e l’idea che "so già cos’è l'amore" impedisce loro di esplorarne il fenomeno.
Osho, The Old Pond...Plop!, Talk #27
 
     
     
 
Nessuna umiltà, nessuna arroganza
Videodiscorso di Osho in inglese sottotitolato in italiano. "Io vi insegno a essere autentici, integri, individui con un immenso rispetto per se stessi. Il rispetto di sé può creare dei dubbi nella tua mente, poiché sembra significare 'ego'. Non è così: il sé è ciò con cui sei nato, l'ego è tutto quello che continui ad accumulare tramite l'istruzione, l'educazione, le università... Non fai che accumularlo, e l'hai reso così grande che hai completamente dimenticato il tuo sé autentico... Se osservi e vai in profondità nella tua esistenza, troverai il luogo da dove hai iniziato a dimenticare te stesso e ad acquisire l'ego. Quel momento è un attimo di illuminazione... L'ego semplicemente evapora e tu sei lasciato senza ego, né umile né arrogante, solo senza ego!" Osho
 
 
Book
 
     
     
 
 
“Nelle ventiquattro ore della giornata è necessario stare in silenzio per un’ora, scegli un momento conveniente. Il dialogo interiore andrà avanti, ma non diventare parte di esso.” Osho
 
     
     
 
 
 
Sessant'anni fa, Eric Fromm propose una rivalutazione dell'amore verso se stessi, sostenendo che per poter amare veramente qualcun altro, prima bisognava amare se stessi, rispettare e conoscere se stessi. Non sorprendentemente, Internet è inondato di consigli su come essere più amorevoli, ma qual è la vera differenza tra un sano amore verso se stessi e l'orgoglio egocentrico?
 
 
     
     
 
 
OSHOfestival
 
     
     
 
 
     
     
   
     
 
 
 
     
     
 
POPULAR LINKS
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione / Biblioteca
Meditazione Resort
Multiversity
Newsletter Archives
Tutto su Osho
Contatti
 
FAQ about Living In
FAQ about Visiting
FAQ about Meditation
FAQ about OSHO Multiversity
Abbonarsi / Cancellati
Negozio
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
Instagram You Tube
Android itunes
© 2018 OSHO International
Copyright & Trademark Information
 
     
 
 
 
 
Marzo, 2018 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Vuoi inviare questa email ad un amico?