If you cannot view this page, please click here
Newsletter
Novembre, 2015
 
C’è qualcosa di ipnotico nella parola “ipnosi”; suscita curiosità, paura, attrazione. Che cos’è realmente, e qual è l’origine di questa parola?
Il concetto di ipnosi è attribuito a un guaritore carismatico del diciottesimo secolo di nome Franz Anton Mesmer. Il termine fa riferimento a Hypnos, il dio greco del sonno, perché all’epoca la maggior parte delle forme di mesmerismo comportava spesso generare uno stato apparentemente simile al sonno.
Malgrado tutte le polemiche che circondano l’ipnosi, la maggior parte dei medici sono ormai d’accordo nel dire che può essere una potente ed efficace tecnica terapeutica per la guarigione di una vasta gamma di sintomi e di patologie, tra cui il dolore, l’ansia e i disturbi dell’umore. L’ipnosi è anche in grado di aiutare le persone a cambiare le proprie abitudini e i diversi schemi di comportamento autodistruttivi.
La cosa interessante è che si è fatto pochissimo per utilizzare questo potente strumento potente nel campo della meditazione. Questo mese presentiamo alcuni estratti da diversi discorsi di Osho sul suo uso per rendere più profondo il nostro rilassamento e la meditazione.
Facebook Twitter pinterest Google +
 
Dalla mente alla non mente
"Esiste un solo modo per dissolvere la mente e i suoi problemi: uscirne! Ma la moderna psicologia non ha alcuna idea di dove andare, per cui continua a muoversi in cerchio... E il vostro essere è sempre sano, non sa cosa sia la malattia. Non lo può sapere, non è nella sua natura. Così come la mente non è in grado di conoscere la pace, il vostro essere non può conoscere le tensioni, le ansie, l¹angoscia. Non esiste alcun limite all'assumere la responsabilità di se stessi".
 
 
Book
Facebook Twitter pinterest Google +
eBook
 
Facebook Twitter pinterest Google +
 
     
 
Senti la presenza dell'esistenza
“Questa tecnica si fonda sulla sensibilità interiore. Come prima cosa sviluppa questa sensibilità. Chiudi le porte della tua stanza, oscurala e accendi una candela. Siediti accanto alla candela con un atteggiamento di grande amore – anzi di preghiera. Fai un bagno e spruzzati gli occhi con acqua fredda, e poi siediti di fronte alla candela in uno stato di preghiera. Guardala e dimenticati di tutto il resto. Guarda la candela – la fiammella e la candela. Continua a fissarla. Dopo cinque minuti sentirai che nella candela molte cose mutano.
Ricorda, non stanno mutando nella candela; sono i tuoi occhi a cambiare.” Osho
Facebook Twitter pinterest Google +
 
 
Zahira, laureata in legge & businesswoman
“Zahira, stai diventando uno zerbino?”
La domanda è diventata improvvisamente come uno specchio, facendomi riflettere se questo fosse vero oppure no. Un esempio della trasformazione che mi stava accadendo, momento per momento, giorno dopo giorno, in ogni compito, interazione e responsabilità mentre partecipavo al programma Creative
Living. Il programma aiuta a mettere in evidenza tutto quello che non è più necessario, e crea attraverso la meditazione l’unico modo di vita possibile. Questo mi ha permesso di entrare in contatto diretto con “l’essere”, mentre mi ha fatto sviluppare la capacità di rimanere al centro di tutto ciò che accadeva dentro e fuori. È stato incredibile osservare che, nel momento in cui le mie aree di lavoro e responsabilità diventavano più grandi, la consapevolezza nel momento presente si intensificava, lasciando cadere il passato e il futuro; mettendo in luce la bellezza, la gioia e il mistero di ogni momento. Le qualità del "let-go" e del lasciare che le cose accadano sono diventate quasi una forza creativa naturale, che mi consentono di liberarmi dai legami dei miei condizionamenti e muovermi in avanti verso l'amore e la libertà.
OSHO: Dancing with Existence – Osho International Meditation Resort
 
 
Tutto Converge Nel Tuo Essere
“Siediti semplicemente sotto un albero. Soffia una brezza e le foglie dell’albero fremono. Il vento ti tocca, si muove intorno a te, e va oltre. Permettigli anche di entrare dentro di te e di attraversarti. Chiudi gli occhi, e mentre il vento passa tra i rami facendo frusciare le foglie, senti di essere anche tu un albero, aperto, e il vento soffia attraverso di te – non passa solo accanto a te, ma ti attraversa.” Osho
Facebook Twitter pinterest Google +
 
L’OSHOtimes ha iniziato a collaborare regolarmente con il conosciutissimo blog Huffington Post 
   
Tutto ciò che è bello è all’interno Dalla mente alla non mente La violenza è il condizionamento dell'uomo
Tutto ciò che è bello è interiore e la sfera interiore implica privacy, intimità con se stessi.   Cosa succede quando diventa chiaro che tutto il mondo è sbagliato?   La violenza non è la natura dell'uomo; è un retaggio del passato.
Facebook Twitter Mixx Google +
The Speaking Tree: La scienza porterà la consapevolezza religiosa
Io non sono contro la scienza - il mio approccio è fondamentalmente scientifico ma la scienza ha i suoi limiti, e non mi fermo dove la scienza si ferma; vado oltre.
Facebook Twitter Mixx Google +
The Speaking Tree: La barzelletta è su di te
Osho spiega cosa intendeva dire Krishna quando affermava che sarebbe continuato a tornare per aiutare a proteggere i giusti.
Facebook Twitter Mixx Google +
Sakal Times: Parole di saggezza
Guardando il tramonto, per un attimo ti dimentichi della separazione: tu sei il tramonto.
Facebook Twitter Mixx Google +
Liberi di essere - Milano 7 e 8 Novembre 2015
Facebook Twitter Mixx Google +
 
Links Populares
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione / Biblioteca
Meditazione Resort
Multiversity
Newsletter Archives
Tutto su Osho
Contatti
 
FAQ about Living In
FAQ about Visiting
FAQ about Meditation
FAQ about OSHO Multiversity
Abbonarsi / Cancellati
Negozio
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
instagram
© 2015 OSHO International
Copyright & Trademark Information
Novembre 2015 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Vuoi inviare questa email ad un amico?
 
k