Trouble viewing this email? Click here.
Max Newyour life
Visualizza la versione ONLINE    |    ISCRIVITI    |    Spedisci ad un Amico    |    VISITA OSHO.com
Newsletter
Maggio, 2014
 
Articolo principale – L'uomo è disumano
Meditazione del Mese – Rilassarsi prima di dormire
Sulla Salute – Tieni la bocca chiusa
Ecologia Emotional – Qualcosa da mordere
Impressioni – Janine Ortiz
 
L'uomo è disumano

È tutto un condizionamento, o c'è qualcosa nell'uomo che lo invoglia ad andare fuori strada?

"Entrambe le cose sono vere. In primo luogo, c’è qualcosa nell’uomo che lo porta fuori strada. E, in secondo luogo, ci sono quelli che hanno un interesse nel portare le persone fuori strada. Queste due cose insieme creano un essere umano che è finto, falso. Il suo cuore ha una gran voglia d’amore, ma la mente condizionata gli impedisce di amare. Il problema è proprio questo: il bambino nasce con un cuore che desidera appassionatamente l’amore, ma nasce anche con una mente che può essere condizionata…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Rilassarsi prima di dormire

Ogni sera siediti in un sedia comoda, con la testa ben
 
appoggiata, come fai dal dentista. Se vuoi, puoi usare un cuscino. Poi rilassa la mandibola, tienila rilassata in modo che la bocca rimanga leggermente aperta, e inizia a respirare dalla bocca, non dal naso. Non cambiare la tua respirazione – lascia che sia naturale. I primi respiri saranno ancora un po’ agitati, ma a poco a poco la respirazione si stabilizzerà e il respiro diventerà abbastanza debole entrando ed uscendo in modo appena percettibile. Tieni la bocca leggermente aperta, gli occhi chiusi, e riposati…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Janine Ortiz

Ho 26 anni e vengo dal Messico, dove vivevo con i miei genitori e le mie due sorelle più giovani fino a quando,
 
a diciassette anni, andai a vivere con mia nonna. Anche se la mia famiglia ora vive vicino la casa di mia nonna, da allora ho considerato la sua come la mia vera casa. La relazione con i miei genitori ha avuto i suoi alti e bassi, ma siamo rimasti in buoni rapporti e mi hanno sempre aiutato, anche quando ho voluto studiare all'estero
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Qualcosa da mordere

È un male quando la rabbia va verso l’interno, perché
 
questo significa che tutta la tua struttura corpo-mente ne sarà avvelenata. E se continui a farlo per un lungo periodo di tempo… come fanno tutti, perché la società insegna il controllo, non la trasformazione.

La società afferma: “Controllati”, e a causa di questo controllo tutte le cose negative vengono gettate sempre più in profondità nell’inconscio, dove rimangono come elemento constante…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Tieni la bocca chiusa

La bocca è una parte del corpo molto significativa,
 
perché è il punto in cui la prima attività si è posata. Le labbra hanno dato inizio alla prima attività. L’inizio di ogni attività si situa nell’area della bocca: il primo respiro, il pianto, il protendersi verso il seno materno. E la bocca resta sempre in uno stato di attività frenetica.

Quando siedi in meditazione, quando vuoi stare in silenzio, la prima cosa da fare è chiudere stretta la bocca. Se chiudi stretta la bocca, la lingua tocca il palato; le labbra sono chiuse, e la lingua tocca il palato. Ma solo se hai percorso il cammino di cui ti ho parlato fin qui, sei capace di chiudere la bocca completamente…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
2014 Monsoon Festival - Music & Meditation
Il Pluripremiato OSHO Zen Tarot
OSHO Transformation Tarot
Osho Goes Hollywood!: Kourtney Kardashian Fascinated by Osho Book!
Mail Online: Pillars of fashion, Siblings Willow and Jaden Smith
The Speaking Tree: Osho, Does God Dance?
The Speaking Tree: Osho, Intimacy Without Love Is Frustrating
The Speaking Tree: Osho, Accept Your Animality
'2014 OSHO Meditando'
 
 
Il potere della fragilità

Osho commenta i sutra di Gautama il Buddha.

La mia non è la forza di una roccia, ma di una rosa… Fragile, tenue, sensibile e delicata. La roccia resiste, mentre la rosa può scomparire in ogni momento; eppure,"
il fiore è piùforte della roccia, perché è più vivo. Oppure, è la forza di una goccia di rugiada su una foglia d’erba, che risplende al sole del mattino: così bella e preziosa, ma capace di scomparire a ogni istante. Così incomparabile nella sua grazia, ma una lieve brezza può fare scivolare via la goccia di rugiada, dissolvendola per sempre." Osho

Commentando il sutra dei quarantadue capitoli" del Buddha, Osho ribadisce l’invito a connettersi realmente e concretamente con la nostra dimensione interiore per riscoprire il senso profondo della nostra vita.

Metodi, tecniche di consapevolezza e spunti di riflessione che ci aiutano, e ci sfidano, a vivere una vita reale, dove stare al mondo non è più lasciarsi trascinare in un vortice di reazioni e automatismi, ma scoprire dentro di sé talenti e qualità essenziali finora assopiti.

Osho scelse come testo primario al mondo del Buddha un’antologia – nota come Il sutra in 42 capitoli" – redatta da alcuni maestri buddhisti per un imperatore Ming nel Primo secolo D. C., da lui invitati in Cina per stendere una breve raccolta di detti del Buddha che dovevano essere una prima introduzione alla popolazione cinese.…"
Continua a leggere!>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google+
 
Video Impression - OSHO Rosa Mistica

 
 
 
 
 
 
           
 
LINKS POPOLARI
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione
Meditazione Resort / Multiversity
Biblioteca / Negozio
abbonarsi / Cancellati
Contatti
Spedisci ad un Amico
Tutto su Osho
Newsletter Archives
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
© 2014 OSHO International
Copyright & Trademark Information
 
May 2014 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Would you like to send this email to a friend?