Trouble viewing this email? Click here.
Max Newyour life
Visualizza la versione ONLINE    |    ISCRIVITI    |    Spedisci ad un Amico    |    VISITA OSHO.com
Newsletter
luglio, 2014
 
Articolo principale – La tua caratteristica principale
Meditazione del Mese – Senti la presenza dell'esistenza
Sulla Salute – Il respiro: una porta per una nuova dimensione
Ecologia Emozionale – Nato libero
Impressioni – Ekta
 
 
La tua caratteristica principale
Sono molto preoccupata perché il mio amico ha l'abitudine di bere.
"Non pensare a cose che riguardano gli altri.

È ciò che tutti continuano a fare. Il novantanove per cento delle cose che pensi, riguardano gli altri. Lasciale perdere – lasciale perdere immediatamente!

La vita è breve, e ti sta scivolando fra le dita. A ogni istante svanisci, ogni giorno che passa sfumi: ogni giorno che passa sei meno vivo e più morto! Ogni compleanno è un giorno di morte: un altro anno è passato, sii un po’ più intelligente.

Non pensare ciò che riguarda gli altri. Esercitati prima contro la corruzione più grande…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Senti la presenza dell'esistenza

Questa tecnica si fonda sulla sensibilità interiore. Come
 
prima cosa sviluppa questa sensibilità. Chiudi le porte della tua stanza, oscurala e accendi una candela. Siediti accanto alla candela con un atteggiamento di grande amore – anzi di preghiera. Fai un bagno e spruzzati gli occhi con acqua fredda, e poi siediti di fronte alla candela in uno stato di preghiera. Guardala e dimenticati di tutto il resto. Guarda la candela – la fiammella e la candela. Continua a fissarla. Dopo cinque minuti sentirai che nella candela molte cose mutano. Ricorda, non stanno mutando nella candela; sono i tuoi occhi a cambiare.

Con amore, tenendo il resto del mondo al di fuori, con totale concentrazione, con un cuore sensibile, continua a guardare la candela e la fiamma. Allora scoprirai intorno alla fiamma nuovi colori, nuove sfumature di cui non eri mai stato cosciente…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Ekta

Osho dice: "Amore e libertà sono due facce della stessa medaglia, è un unico fiore, e può sbocciare soltanto quando ad entrambi viene data dignità e rispetto". Mi ero imbattuta in questa citazione in una delle OSHO Newsletters l'anno
 
scorso, e mi aveva colpito come un fulmine a ciel sereno: forse questo era quello che cercavo nella mia vita. Il mio nome è Ekta, e dopo essermi laureata alla Pearl Accademy of Fashion a New Delhi, avevo lavorato nel grande showroom di abbigliamento del nostro negozio di famiglia, dove però non mi veniva dato nessun credito per il lavoro che facevo.
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Nato libero
Ultimamente mi sono sentito triste... per nessuna ragione particolare.
 
Stai controllando – questo potrebbe essere tutto il tuo problema. Non ti fidi della vita. Da qualche parte, in profondità, c’è una sfiducia nella vita. È come se pensassi che, se non le controllassi, le cose andrebbero male; solo se le tieni sotto controllo possono andare bene – devi sempre manovrarle in modo deliberato. Forse sono i condizionamenti della tua infanzia che ti spingono in questa direzione. Ma questo crea grossi danni, perché quando una persona vuole dirigere tutto, la sua vita viene vissuta al minimo. La vita è un fenomeno molto vasto; è impossibile controllarla. Se vuoi veramente controllarla, devi ridurla al minimo; allora è possibile. Altrimenti la vita è selvaggia…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
 
Il respiro: una porta per una nuova dimensione
Il tuo corpo ha una propria saggezza – nelle sue cellule contiene una saggezza
 
millenaria. Il tuo corpo ha fame e tu digiuni, perché la tua religione dice che in quel giorno devi digiunare – ma il tuo corpo è affamato. Non hai fiducia nel tuo organismo, hai fiducia nelle sacre scritture ormai morte. Poiché in un certo libro qualcuno ha scritto che tu in quel giorno devi digiunare, allora digiuni. Ascolta il corpo! Certo, ci sono giorni in cui il corpo dice: “Oggi digiuna” - allora digiuna! Ma non hai bisogno di ascoltare le sacre scritture…"
Read More>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google +
 
2014 Monsoon Festival - Music & Meditation
Il Pluripremiato OSHO Zen Tarot ora disponibile in nove lingue
OSHO Transformation Tarot – iOS
OSHO International Meditation Resort premiato con il Certificato di Eccellenza 2014
The Speaking Tree: Feel Free, Dance a Little More
The Speaking Tree: Meditate without Expectations
The Speaking Tree: Life Is Possible Only In Insecurity
Il nuovo Terminal T2 del Mumbai International Airport è ora aperto al pubblico
India Visa-On-Arrival Scheme to be Extended
'2014 OSHO Meditando'
 
 
L’eterno contrasto

Un vero e proprio libro Zen, e non un testo, o un trattato, sullo Zen. L'energia che si sprigiona dalla lettura di questi discorsi aiuta ad aprirsi alla dimensione del momento presente. Questa dimensione non viene teorizzata, ma quasi per magia, ci si trova immersi in quel
“qualcosa” che libera la mente da nebbie e nuvole di pensieri, rasserenandoci e regalandoci una limpidezza che ci rende evidente ciò che è la vita. Possiamo percepire e scoprire soprattutto ciò che abbiamo come potenziale interiore, come essenza... e non ciò che siamo abituati a essere! "Tutto ciò che serve è la comprensione, la consapevolezza e la capacità di vedere le cose per ciò che sono. Non riesci ad accettare semplicemente l’esistenza così com’è? Se non la si accetta, non si riuscirà mai a cambiare nulla!" Osho…"
Continua a leggere!>>
Share It: Facebook  Twitter  Mixx  Google+
 
 
 
 
 
Living-In Residential Programs

 
 
           
 
LINKS POPOLARI
Tarocchi Zen / Oroscopo
Meditazione
Meditazione Resort / Multiversity
Biblioteca / Negozio
abbonarsi / Cancellati
Contatti
Spedisci ad un Amico
Tutto su Osho
Newsletter Archives
CONNECT
Facebook Twitter
Pinterest Google Plus
© 2014 OSHO International
Copyright & Trademark Information
 
luglio 2014 Newsletter
OSHO International
Waterfront Business Centre, No 5, Lapps Key, Cork, Ireland
Would you like to send this email to a friend?